Al Liceo Linguistico “Falcone” da settembre s’insegna il coreano. Prima scuola in assoluto in Italia

Tuttoscuola.com, 19/06/2024

L’articolo integrale è disponibile al seguente link: https://www.tuttoscuola.com/al-liceo-linguistico-falcone-da-settembre-sinsegna-il-coreano-prima-scuola-in-assoluto-in-italia/

Al Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo da settembre, prima scuola in assoluto in tutta Italia, si attiva l’insegnamento curriculare di lingua e letteratura coreana in una classe prima. La novità è stata presentata il 19 giugno nell’aula magna di via Dunant, con l’arrivo del Console Generale di Corea, Kang Hyung Shik.

Con una delegazione al seguito, a conclusione del suo mandato, ha omaggiato dei suoi saluti la città di Bergamo e il Liceo “Falcone”. “Questa è la terza volta che visito il Liceo Falcone – ha esordito il console – Oggi desidero salutare la dirigente, le autorità presenti, gli studenti e i genitori, dopo avere lavorato tre anni nel vostro bellissimo Paese, sono pronto a tornare in Corea con una grande soddisfazione”.

A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica Gloria Farisé con il proprio staff: “La Corea del Sud ha molti punti in comune con l’Italia: è una potenza economica in crescita e ciò darà grandi possibilità nel mondo del lavoro ai nostri diplomati – ha dichiarato – La nostra soddisfazione è davvero grande e la collaborazione della scuola con il territorio bergamasco a livello istituzionale è fondamentale, essendo orientato a rafforzare il legame con la Corea”.