Attività di Riorientamento

Il Liceo Falcone organizza delle attività di riorientamento per gli studenti che hanno la necessità di riesaminare le scelte fatte.

L’attività di riorientamento è rivolta a tutti gli studenti che ne facciano richiesta, ma in modo particolare a studenti del primo biennio superiore che necessitano di riesaminare il loro iter
scolastico e le scelte effettuate.

Poiché l’istituzione scolastica ritiene obiettivo imprescindibile il successo formativo degli studenti, le attività di riorientamento mirano a riconoscere e soddisfare in maniera ottimale le loro
attitudini, preferenze e interessi.

Per richiedere l'attività di Riorientamento si consiglia di fare riferimento al Coordinatore di Classe, il quale avviserà la referente delle attività di Orientamento, prof.ssa Alessandra Rucci.

Lo studente verrà poi contattato direttamente dalla prof.ssa Rucci.

Cosa serve

Per accedere al servizio si consiglia di rivolgersi ai coordinatori di classe, i quali avviseranno la prof.ssa Rucci della necessità di intervento.

L’attività di riorientamento sarà personalizzata in base alle esigenze del singolo studente al fine di sostenerlo nella scelta del proprio percorso formativo.