Cos'è
“IoStudio – La Carta dello Studente” è una carta nominativa che consente ad ogni studente di attestare il suo status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte da vari partner nazionali e locali aderenti al progetto.
La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie; può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile).
A partire dall’anno scolastico 2022/2023, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la consegna della Carta non è più automatica ma viene emessa esclusivamente su richiesta delle famiglie.
Per maggiori informazioni su agevolazioni, vantaggi e offerte si rimanda alla pagina Io Studio – Portale dello Studente del Ministero della Pubblica Istruzione.
Come si accede al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Enrico Dunant, 1
-
CAP
24128
-
Orari
Martedì, giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 14:30 -
Email
-
Telefono
-
Cosa serve
Si informano gli studenti di tutte le classi che qualora fossero interessati a ricevere la carta dello studente dovranno prendere visione dell’informativa allegata al modulo prima di scaricare lo stesso; che dopo essere stato compilato va trasmesso al seguente indirizzo: didattica@liceofalcone.it.
Si precisa inoltre che la segreteria provvederà subito ad inoltrare la richiesta al Ministero, sarà poi lo stesso a trasmetterci le carte quando saranno pronte.
Documenti
Contatti
- Email: didattica@liceofalcone.it