Visita attrice coreana al Liceo Falcone

Bella Kim, attrice coreana, in visita a Bergamo per presentare il suo nuovo film

Personale scolastico

L’attrice coreana Bella Kim  金佳賢  in visita a Bergamo per presentare il film “Hiver a Sokcho” del regista franco-giapponese Koya Kamura in concorso al festival cinematografico Bergamo film meeting. Il nostro Liceo, approfittando della sua visita in città, ha organizzato un incontro con la classe 1N, che studia la lingua coreana, e con alcune classi che studiano cinese.

Bella Kim ha apprezzato il calore del nostro liceo e di Bergamo nei suoi confronti e ha ringraziato la coordinatrice dell’area di lingue orientali Silvia Dolci per l’invito
e la Dirigente per averle dato la possibilità di visitare la scuola e conoscere i primi studenti in Italia che studiano la sua lingua.
Ha conversato con due alunne di 1N, oltre che con le colleghe che insegnano coreano, e spiegato come è diventata attrice alla classe 3L.
Si è trattenuta due ore nella mattinata promettendo di ritornare con il regista di origine giapponese che vive come lei a Parigi, dicendo che per lei imparare il francese è stata la svolta della vita dato che le ha permesso di aprirsi al mondo.

foto attrice coreana Bella Kim in visita ad alcune classi del Liceo