Giovedì 13 maggio 2021 si è svolta in modalità di video-conferenza la fase finale della 5° edizione del concorso letterario “La voce dei libri” dal titolo “L’infanzia è davvero l’età dell’innocenza?”.
Le classi 2C e 2I si sono sfidate in un dibattito sulle tematiche del romanzo “Il Signore delle Mosche” di W. Golding.
A rappresentare la 2C nel dibattito è stata la studentessa Sara Puddu, che indossava una maglietta rossa, così come tutti i suoi compagni di classe, mentre il portavoce della 2I è stato lo
studente Alessandro Vismara, che indossava una maglietta di colore bianco, al pari degli altri studenti della sua classe.
La prof.ssa Trionfini, collaboratrice del DS per la Valorizzazione, ha introdotto la finale spiegando che, assieme alla Commissione Valorizzazione, ha curato l’organizzazione dell’evento ma, per
garantirne la regolarità, non era a conoscenza dei quesiti da sottoporre agli studenti, in quanto docente di una delle classi coinvolte, la 2C. Ha quindi presentato la Giuria presieduta dal Dirigente
Scolastico e composta dal prof. Barletta e dalle prof.sse Bova, Pasta e Valli.
Al termine del dibattito, la Giuria ha assegnato il primo posto alla classe 2I, mentre la 2C si è classificata al secondo posto.
Il Dirigente Scolastico ha, infine, omaggiato tutti gli studenti, le loro docenti di Italiano e le componenti della Commissione Valorizzazione con una penna con il logo del Liceo “G. Falcone”.
Complimenti vivissimi alla 2I, alla 2C ed alle loro prof.sse di Italiano, Rita Trapani e Maria Teresa Lesina!
Un ringraziamento anche a tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa dimostrando passione per la lettura e voglia di mettersi in gioco.
Personale scolastico