Cos'è
A cosa serve
Il progetto permette agli studenti italiani di conoscere meglio il sistema scolastico, la vita familiare, la cultura, la vita quotidiana di un paese straniero (Francia o Germania o Spagna), facendo delle esperienze interculturali.
Il Progetto, inoltre, dà la possibilità di migliorare le proprie conoscenze della lingua straniera e, più in generale, di arricchire la propria personalità.
Come si accede al servizio
Possono partecipare gli studenti della classe seconda (due per classe).
Nel caso di presentazione di più domande da parte di una stessa classe, il Consiglio di Classe deciderà, sulla base del merito.
Di fronte a situazioni di parità di media scolastica, precede lo studente che segue corso ESABAC o DSD, precede poi lo studente che ha conseguito il miglior voto di condotta. In caso di parità si procederà infine a sorteggio.
Esaurita la graduatoria delle classi seconde, si prenderanno in considerazione le candidature degli studenti delle terze.
In ogni caso i risultati scolastici devono essere tali da permettere, dopo il soggiorno all’estero, di recuperare le lezioni perse, senza grosse difficoltà.
Per ulteriori dettagli, consultare il regolamento allegato ("Regolamento 2mesiallestero").
Cosa serve
Si raccomanda di leggere con attenzione le modalità indicate nella circolare che viene pubblicata all’inizio dell’anno scolastico sul registro elettronico Argo.
- Per candidarsi compilare il modulo "Scheda Candidatura 2mesiallestero", qui allegato.
- Per i candidati selezionati si richiede la compilazione dell'allegato "Dichiarazione genitori 2mesiallestero".
Documenti
Contatti
- Telefono: 035 400577
- Email: bgpm02000l@istruzione.it